Mar

Menu di navigazione rapida

Altri link

Ricerca

Cambio lingua

Galleria foto

Vai a elenco news

Allegati e links del Contenuto

Contenuto notizia

#invasionidigitali al MAR

Domenica 26 aprile le Invasioni Digitali approdano per la prima volta al MAR, il Museo d’Arte della citta di Ravenna!
L’appuntamento è alle 11 nell’atrio del Museo, da dove partiranno due visite guidate alla scoperta della storia del museo e delle sue collezioni, a distanza di un quarto d’ora l’una dall’altra. Gli invasori esploreranno il quadriportico e i suoi straordinari mosaici contemporanei che riproducono opere di grandi artisti del secolo scorso (Afro, Vedova, Capogrossi, Chagall, Guttuso, Mathieu e molti altri), la “Loggetta Lombardesca”, la suggestiva terrazza del primo piano, e la mostra temporanea Il Bel Paese. L’Italia dal Risorgimento alla Grande Guerra, dai Macchiaioli ai Futuristi, un grande affresco del nostro paese raccontato attraverso i suoi paesaggi e gli scorci di vita quotidiana, dal 1861 alla Prima Guerra Mondiale.
La prima tappa, però, sarà il chiostro del MAR dove i bravissimi danzatori di IDA Ballet Academy si esibiranno in una delle tante coreografie disseminate all’interno del percorso.


Foto originali garantite wink


Hashtag: #invasionidigitali e #MuseoRa


Evento organizzato dal Servizio Turismo e Attività Culturali del Comune di Ravenna in collaborazione con MAR - Museo D’Arte della Città di Ravenna, IDA International Dance Association, IDA Ballet Academy. Con la partecipazione di Instagramers Ravenna e Igers Community di Ravenna.