
Due i momenti dedicati alla celebrazione del ventennale della creazione della fontana ornamentale Ardea Purpurea a Ravenna in piazza della Resistenza. La celebrazione rientra nell’ambito di Ravenna Mosaico 2019 come anteprima della VI rassegna biennale di mosaico contemporaneo, che avrà luogo in città dal 6 ottobre al 24 novembre prossimi.
Venerdì 14 giugno alle 11 in sala Muratori nella Biblioteca Classense, presentazione del libro “Ardea Purpurea” di Marco Bravura, edizioni Skira, 2019, con testi di Albano Baldrati, Philippe Daverio, Linda Kniffitz, Luca Maggio, Cristina Mazzavillani Muti, Michele Tosi. Interverranno Elsa Signorino, assessora alla Cultura; Anna Mapolis per Ismail Akmetov Foundation Mosca; Linda Kniffitz, responsabile Cidm/Mar, Enzo Pezzi, fotografo e ovviamente l'artista Marco Bravura.
Dalle 18 in piazza della Resistenza diversi momenti per ritrovarsi insieme accanto ad Ardea Purpurea: il saluto del sindaco Michele de Pascale, gli interventi di Cristina Mazzavillani Muti presidente di Ravenna Festival e l’artista Marco Bravura, CorpoGiochi® a Scuola: i bambini e l’adozione di un artista, condivisione del progetto didattico curato da Carolina Carlone.
Seguirà il saluto musicale dell’Accademia Musicale Chigiana.
Entrambi i momenti sono a ingresso libero.