
Lunedì 7 e martedì 8 dicembre il MAR è aperto al pubblico con le mostre Divina Commedia. Le visioni di Dorè, Scaramuzza, Nattini e Critica in Arte il ciclo dedicato ai giovani artisti, durante il quale tre giovani critici presentano il lavoro di tre giovani artisti in una mostra, a questa edizione sono stati invitati a partecipare al progetto Leonardo Regano, direttore artistico "Renkontigo | Incontri tra Arte e Territorio" che presenta Giulia Dall’Olio (Bologna, 1983); Marta Cereda, critica d'arte con il lavori di Marzia Corinne Rossi (Rimini, 1984; vive a Forlimpopoli) e Davide Caroli, curatore del MAR di Ravenna con le opere dell'artista inglese Slinkachu (Devon, 1979, vive e lavora a Londra).
Nelle giornate di sabato 5, domenica 6, lunedì 7 e martedì 8 confermata anche la visita guidata alle 16.30, alla mostra Divina Commedia. Le visioni di Dorè, Scaramuzza, Nattini, promossa dal Comune di Ravenna, dall’Assessorato alla Cultura e dal Museo d'Arte della città, in collaborazione con la Fondazione Magnani Rocca di Mamiano di Traversetolo (Parma).
Tariffa unica €9 - non sono valide altre riduzioni, convenzioni e tariffe speciali; prenotazione obbligatoria tel. 0544 482487.
Si ricorda che dal 3 ottobre la Pinacoteca del Museo d’Arte della Città di Ravenna è chiusa per i lavori di riallestimento, che prevedono la risistemazione della Collezione moderna e contemporanea.
Il MAR è aperto, sono visitabili la La Collezione dei mosaici moderni e contemporanei e le mostre in corso, con il nuovo orario continuato dal martedì alle domenica 9 –18, lunedì chiuso (la biglietteria chiude un'ora prima):
Ingresso mostra:
Divina Commedia. Le visioni di Dorè, Scaramuzza, Nattini:
intero euro 5, ridotto 3,
visita guidata sabato e domenica alle 16.30 euro 9
Critica in Arte
Ingresso libero
fino al 10 gennaio 2016
Prenotazioni
tel.0544-482487
dal mar al ven 10-12
Mar e gio 10-12 e 15-17