Mar

Menu di navigazione rapida

Altri link

Ricerca

Cambio lingua

Galleria foto

Vai a elenco news

Allegati e links del Contenuto

Allegati

Contenuto notizia

Premio Internazionale GAeM 2019

Quinta Edizione Giovani Artisti e Mosaico

 

Il Museo d’Arte della Città di Ravenna indice la Quinta Edizione del Premio Internazionale GAeM - Giovani Artisti e Mosaico. Il premio ha la finalità di promuovere il mosaico contemporaneo sia nelle sue espressioni legate alla tradizione storica, sia nelle forme più innovative e sperimentali.

Il Premio, organizzato dal Museo d’Arte della Città di Ravenna - Centro Internazionale di Documentazione sul Mosaico (MAR-CIDM), è patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna.
Il concorso si suddivide in quattro sezioni e prevede l’assegnazione di quattro premi, l’allestimento di una Mostra collettiva, organizzata dal Museo d’Arte della Città di Ravenna, e la pubblicazione delle opere selezionate in un catalogo.

La mostra sarà parte integrante della sesta edizione della Rassegna Biennale di Mosaico Contemporaneo RavennaMosaico (Ravenna, 6 ottobre – 24 novembre 2019). Nel corso del 2020 le opere saranno presentate negli spazi di Villa Paris, a Roseto degli Abruzzi, sede espositiva della
Fondazione Cingoli.
Il Concorso è a tema libero, ma si richiede agli artisti di sviluppare una ricerca che sia conforme all’estetica e alle logiche costitutive, formali e poetiche del linguaggio musivo.

 

Il Premio è aperto a tutti gli artisti di età inferiore ai 40 anni, senza limiti di nazionalità o di altra qualificazione. La partecipazione è gratuita. È possibile partecipare singolarmente o in team.
Gli artisti possono iscriversi, entro e non oltre le ore 14 di venerdì 28 giugno 2019