Mar

Menu di navigazione rapida

Altri link

Ricerca

Cambio lingua

Paolo Roversi. Studio Luce

Allegati e links del Contenuto

Contenuto Mostra

05 Aprile 2020 - 05 Luglio 2020

Paolo Roversi. Studio Luce

Inaugurazione: sabato 4 aprile

Ente Organizzatore: Comune di Ravenna, MAR Museo d'Arte della città di Ravenna

Orari:
9-18 dal martedì al sabato,
11-19 domenica e festivi
lunedì chiuso
(il servizio di biglietteria termina un’ora prima della chiusura)


Giorni di Chiusura: Lunedì

Sede: MAR Museo d'Arte della città di Ravenna

A cura di: Chiara Bardelli Nonino e Jean-Hugues de Chatillon

Il Comune di Ravenna in collaborazione con il MAR - Museo d’Arte della Città di Ravenna dal 4 aprile al 5 luglio 2020 presenta la mostra personale dedicate al fotografo Paolo Roversi.

Ricordi e immagini inedite direttamente dall’archivio del grande fotografo di moda con una sezione dedicata al suo lavoro per il Calendario Pirelli 2020.

Donne senza tempo, creature misteriose e affascinanti che evocano qualcosa di romantico e disturbante allo stesso tempo in un equilibrio fra desiderio e scoperta.

Roversi procede nel suo lavoro per sottrazione dove la concentrazione e il fermare lo sguardo, non solo alla superficie del soggetto, ma per porre l’attenzione nel provare a scavare e vedere al di là delle cose per andare oltre.

Ritrattista molto noto per il carattere intimo e per il suo linguaggio classico, Roversi ha fotografato tutte le modelle più famose e le star del cinema. Le sue fotografie sono state pubblicate a livello internazionale su riviste quali Vogue, Elle e Vanity Fair. Ha collaborato con le maggiori maison di moda, realizzando immagini per Comme des Garçons, Dior, Armani e Chanel.

Ravenna luogo del cuore e dell’anima, sua città natale e sfondo privilegiato della giovinezza del fotografo: un rapporto affettivo che si rinnova a ogni ritorno a cui verrà dedicata una sezione di scatti inediti in mostra.

Approfondisci »